venerdì 30 marzo 2012

Se non vuoi pedalare, fatti assistere!

Un rapporto della Pike Research 

Mobilità elettrica: il successo è delle e-bike
Uno studio statunitense evidenzia l’enorme contributo alla mobilità elettrica dato dalle biciclette elettriche. Il mercato maggiore? La Cina


(Fonte e articolo completo: Rinnovabili.it) – Sarà la biciletta il mezzo elettrico più venduto dei prossimi anni, con acquisti che supereranno le 30 milioni di unità entro l’anno e i 47 milioni entro il 2018.
La rapida urbanizzazione, la crescente necessità di spostarsi a basso costo e senza problemi di parcheggio sta dando ai produtti e-bike un importante volano di crescita. Secondo un nuovo rapporto della Pike Research, il mercato mondiale delle biciclette elettriche aumenterà ad un tasso di crescita annuo del 7,5% tra il 2012 e il 2018, e sarà la Cina a contare il maggior numero di due ruote, 42 milioni di biciclette in tutto, occupando l’89% del mercato mondiale. Il fatturato? Secondo l’istituto di ricerca ammonterà 6,9 miliardi di dollari a livello planetario nel 2012, per poi crescere fino a 11,9 miliardi nel 2018.
“I produttori e gli importatori di e-bike del Nord America e dell’America Latina continuano a lottare con una rete distributiva debole e con una domanda modesta” ha dichiarato l’analista Dave Hurst concludendo ”Come risultato, il mercato della bicicletta elettrica sta vivendo un tasso accelerato di acquisizioni e di fallimenti aziendali. Tuttavia, le vendite dovrebbero crescere rapidamente, con un tasso di incremento di circa il 22% in Nord America nel periodo 2012-2018 “.

Nessun commento: