lunedì 12 marzo 2012

A Firenze ammazzato un altro ciclista

Due morti in tre mesi nella stessa strada

Fonte foto Umberto Visitini/New Press Foto qui

Choc in via Canova, è il secondo episodio in tre mesi

Travolto dall’auto guidata dall’amico Muore ciclista di 34 anni

Fonte e articolo completo: La Nazione

Choc in via Canova, è il secondo episodio in tre mesi

Firenze, 12 marzo 2012 - SULLA DINAMICA, saranno gli accertamenti della polizia municipale a stabilire chi ha sbagliato. Ma prim’ancora che la freddezza delle perizie faccia il proprio corso, l’automobilista che ieri sera ha investito e ucciso un ciclista in via Canova, all’Isolotto, ha già scontato una prima condanna. L’ha scontata quando, dopo aver fermato la macchina, si è accorto che quella persona martoriata dallo scontro era un suo conoscente. Abitazioni poco distanti, stessi “giri”, probabilmente stessi posti e chissà cos’altro. Vite quasi comuni, le loro, a tratti parallele, che si sono però scontrate ieri sera, intorno alle 23.20, senza che si fossero date un appuntamento, all’altezza di via Maccari. Una tragedia nella tragedia.

Formalmente, però, il nome della vittima del decesso è ufficialmente ignoto, dai primi accertamenti. L’uomo, dell’apparente età di circa 35 anni, non aveva infatti documenti con sé. Ma grazie alle indicazioni dello stesso investitore, si è capito che si trattava di un giovane dell’Isolotto nato nel 1978. Gli accertamenti della polizia municipale sono andati avanti fino a notte fonda, non soltanto per dare ufficialmente un nome alla persona deceduta.
Resta infatti da chiarire la dinamica dell’incidente. La macchina dell’investitore — una Hyundai — aveva il muso rivolto verso il centro della città, mentre il ciclista, presumibilmente, stava pedalando nella stessa direzione. Forse il conducente della macchina non s’è proprio accorto della presenza del velocipede sul lato destro della carreggiata e l’ha tamponato. Forse c’entra la velocità: il corpo del ciclista è stato sbalzato di diversi metri.

Nessun commento: