giovedì 15 marzo 2012

Raduno dei fuoristrada a Sperlonga?

Comunicato Verdi-Lazio
 
SPERLONGA
BONELLI (VERDI), INTERROGAZIONE URGENTE SU RADUNO FUORISTRADA SU SPIAGGIA SPERLONGA. RISCHIO INFRAZIONE COMUNITA’ EUROPEA

“Abbiamo presentato un’interrogazione urgente in Regione, per chiedere se l’assessore all’Ambiente Mattei ha acquisito tutta la documentazione necessaria in merito alla vicenda del raduno di fuoristrada che si dovrebbe tenere lungo la spiaggia di Sperlonga il 17 e 18 marzo prossimo, in particolare se è stata acquisita la valutazione di incidenza ambientale, perché in caso contrario si potrebbe incorrere in una procedura di infrazione, essendo il luogo interessato dall’evento, area di interesse comunitario, Sito di Importanza Comunitaria (SIC), e Zona a Protezione Speciale (ZPS). Inoltre chiediamo se l’assessore ritiene che questo tipo di manifestazione, e l’uso del logo dell’Ente Parco Riviera di Ulisse, sia compatibile con le finalità di tutela e protezione dello stesso”. Lo dichiara Angelo Bonelli presidente nazionale dei Verdi.  
“Riteniamo gravissima la notizia di questo raduno, che potrebbe compromettere un ambiente di alto pregio ambientale, faunistico e paesistico. Le spiagge del Lazio – conclude Bonelli -, necessitano di azioni di tutela, non certo di raduni delle quattro ruote motrici, per essere rilanciate anche da un punto di vista turistico”.

Nessun commento: