mercoledì 2 maggio 2012

SALVAICICLISTI: FERRANTE E PERDUCA, SEGNALE CHIARO A SINDACI =
(AGI) - Roma, 28 apr. - "Una bellissima giornata all'insegna della della mobilita' sostenibile e della partecipazione popolare. #Salvaiciclisti ha lanciato oggi un segnale chiaro ai sindaci e agli amministratori locali, che per primi hanno la responsabilita' di migliorare la mobilita' dei centri urbani.
Servono con urgenza politiche per citta' a portata di bicicletta, dunque dopo questa tornata di elezioni amministrative chiederemo che venga calendarizzata al piu' presto la nostra proposta di legge". Lo dichiarano il senatore Pd Francesco Ferrante, primo firmatario di un disegno di legge a sostegno della sicurezza dei ciclisti, e il senatore Radicale Marco Perduca, entrambi oggi alla manifestazione nazionale di Roma promossa dal movimento #Salvaiciclisti. (AGI) Red/Bal (Segue) 281717 APR 12+ù


SALVAICICLISTI: FERRANTE E PERDUCA, SEGNALE CHIARO A SINDACI (2)=
(AGI) - Roma, 28 apr. - "I centri urbani congestionati dal traffico e soffocati dallo smog - proseguonoFerrante e Perduca - possono essere sensibilmente migliorati incentivando una mobilita' senza motore e a due ruote, in alternativa o a complemento del trasporto pubblico. Ovviamente occorre prevedere una rete di piste ciclabili, e abbassare il limite di velocita' delle auto a 30 km/h dove non ci sono".
"La bicicletta - sottolineano - non deve essere piu' un mezzo da utilizzare a rischio della vita, come troppe volte e' successo in Italia negli ultimi anni in Italia con drammatici incidenti con le auto, ma una scelta da incoraggiare per una soluzione sostenibile ai problemi di mobilita' dei centri urbani. Non c'e' testimonianza migliore di tutto cio' che vedere e godere appieno della zona dei Fori Imperiali ciclopedonale come oggi. Ci auguriamo - concludono - che l'iniziativa si possa replicare in occasione dei prossimi passaggi della proposta di legge in Parlamento". (AGI) Red/Bal 281717 APR 12

I DUE SENATORI AI FORI IMPERIALI PER LA MANIFESTAZIONE
Roma, 28 apr. (Adnkronos) - 'Una bellissima giornata all'insegna della della mobilita' sostenibile e della partecipazione popolare. #Salvaiciclisti ha lanciato oggi un segnale chiaro ai sindaci e agli amministratori locali, che per primi hanno la responsabilita' di migliorare la mobilita' dei centri urbani. Servono con urgenza politiche per citta' a portata di bicicletta, dunque dopo questa tornata di elezioni amministrative chiederemo che venga calendarizzata al piu' presto la nostra proposta di legge'. Lo dichiarano il senatore del Pd Francesco Ferrante, primo firmatario di un disegno di legge a sostegno della sicurezza dei ciclisti, e il senatore radicale Marco Perduca, che hanno partecipato oggi alla manifestazione nazionale di Roma promossa dal movimento #Salvaiciclisti.
'I centri urbani congestionati dal traffico e soffocati dallo smog - continuano i senatori - possono essere sensibilmente migliorati incentivando una mobilita' senza motore e a due ruote, in alternativa o a complemento del trasporto pubblico. Ovviamente occorre prevedere una rete di piste ciclabili, e abbassare il limite di velocita' delle auto a 30 km/h dove non ci sono. La bicicletta non deve essere piu' un mezzo da utilizzare a rischio della vita, come troppe volte e' successo in Italia negli ultimi anni in Italia con drammatici incidenti con le auto, ma una scelta da incoraggiare per una soluzione sostenibile ai problemi di mobilita' dei centri urbani'.

'Non c'e' testimonianza migliore di tutto cio' che vedere e godere appieno della zona dei Fori Imperiali ciclopedonale come oggi.
Ci auguriamo- concludono Ferrante e Perduca- che l'iniziativa si possa replicare in occasione dei prossimi passaggi della proposta di legge in Parlamento'




Nessun commento: