lunedì 14 maggio 2012

Salvaiciclisti al Giro d'Italia
"Per tutti adesivi sui caschi"

Fonte: La Repubblica

Il primo è stato Pippo Pozzato, dalla tappa verso Rocca di Cambio i pretendenti della maglia rosa aderiranno alla campagna per la salvaguardia dei cittadini in bicicletta


Salvaiciclisti al Giro d'Italia "Per tutti 
adesivi sui caschi" Filippo Pozzato

ROMA - Pippo Pozzato al Giro ha messo sul suo caschetto l'adesivo della campagna #salvaiciclisti. L'idea è piaciuta molto a Rcs Sport, già da domani tutti i pretendenti alla maglia rosa avranno a disposizione gli adesivi. A confermare la notizia è il direttore marketing di Rcs Sport, Marco Gobbi, che ha già ordinato gli adesivi, consegnati alla partenza di domani a Recanati.

"Non possiamo imporre di indossare niente in nessun modo, per motivi di regolamento e sponsor - spiega Gobbi - però abbiamo già cominciato a parlare con i team dell'adesivo #salvaiciclisti, e molti sono favorevoli. L'iniziativa di Pozzato ha smosso le acque. E aiutare la gente a usare la bici per noi è un must". Ancora un'iniziativa a favore della campagna #salvaiciclisti, dice sempre Gobbi, è "quella di chiedere a tutti i sindaci delle cittadine di partenza e di arrivo di aderire alla campagna e in particoolare ai dieci punti 'Caro sindaco', che impegnano i primi cittadini ad agire per aumentare la ciclabilità dei loro comuni. Abbiamo iniziato oggi con il sindaco di Urbino".

Nessun commento: