mercoledì 9 maggio 2012

Piano Quadro della Ciclabilità di Roma: grazie a nessuno

Grazie a nessuno, se non a quelle 50.000 persone che il 28 Aprile scorso sono scese in piazza a manifestare, con una civiltà raramente vista in occasioni simili, l’esigenza di una diversa mobilità in città. Una mobilità che abbia al centro le persone, a piedi o in bici, e non più le automobili.
il manifesto in oggetto
In questi giorni per le strade di Roma si sono materializzati dei manifesti con cui il Partito Democratico si appropria di un risultato che non gli appartiene: l’approvazione del Piano Quadro per la Ciclabilità. Tale approvazione è giunta con voto unanime dell’Assemblea Capitolina, a soli 3 giorni dalla manifestazione del 28 e, soprattutto, dopo 6 anni di impasse durante i quali le amministrazioni Veltroni e Alemanno poco o nulla di concreto hanno fatto rispetto al tema della ciclabilità. Il merito di questo risultato, quindi, deve andare all’impegno dimostrato, quello sì concreto, dalle associazioni e dai gruppi locali nel corso di questi anni.
Ai politici chiediamo, come abbiamo sempre fatto, di svolgere “solo” il proprio lavoro nelle sedi opportune e di NON FARE PROPAGANDA raccontando balle e speculando sulla pelle di tutti quei ciclisti e pedoni che fino ad oggi sulle strade sono morti proprio a causa del loro colpevole immobilismo.

#salvaiciclisti – Roma

1 commento:

Anonimo ha detto...

arriva la risposta del pdl qui