mercoledì 23 maggio 2012

Comunicato Ciclobby
 
FARNETO TEATRO
In collaborazione
Consigli di Zona 4 e 5
Fiab CICLOBBY onlus, la Stazione delle Biciclette di San Donato e
l’Associazione Nocetum

27 maggio 2012
in bicicletta con antonia pozzi

da piazzale Corvetto all’Abbazia di Chiaravalle



“E poi andiamo in bicicletta alla periferia, lungo i fossi, con le foglie secche come piccole nubi scricchiolanti sotto le ruote….. A.P. 23 ottobre 1938


E’ uno degli appuntamenti di Milano per Antonia Pozzi, il progetto che Farneto Teatro sta realizzando , col patrocinio del Comune di Milano per festeggiare il centenario della nascita della poetessa milanese.

IL PROGETTO “MILANO PER ANTONIA POZZI”
Questo progetto propone una serie di iniziative da tenersi nei differenti luoghi milanesi che hanno caratterizzato la vita e l’opera poetica e fotografica di Antonia Pozzi. L’obbiettivo è quello di allargare la conoscenza di una grande e non ancora completamente conosciuta poetessa milanese, oggetto in questi anni di una importante riscoperta, valorizzando i luoghi del suo sguardo e integrando comunità ed istituzioni cittadine nel progetto.

IN BICICLETTA CON ANTONIA POZZI

Il quartiere Corvetto, la Casa degli Sfrattati in via dei Cinquecento - ora ospizio per anziani - Porto di Mare a Rogoredo e Chiaravalle, sono stati per lei luoghi chiave, meta dei suoi itinerari dal centro alla periferia, soggetti delle sue composizioni poetiche e delle sue fotografie e testimoniano la sua sempre più crescente attenzione alle nascenti periferie milanesi.

Con la collaborazione dei Consigli di zona 4 e 5, Fiab CICLOBBY onlus, la Stazione delle Biciclette di San Donato e l’Associazione Nocetum il 27 maggio 2012 avrà luogo un percorso in bicicletta suoi luoghi prediletti e frequentati da Antonia Pozzi.
  

ore 16,30 ritrovo in via Oglio 18, davanti al Consiglio di Zona 4.

 

Tappe con letture e interpretazioni in via dei Cinquecento, Centro Nocetum, Parco della Vettabbia e conclusione all'Abbazia di Chiaravalle con reading e musica dal vivo. 

 

 

per informazioni:
gubi58@gmail.com – cell. 339 8909614

Nessun commento: