lunedì 5 dicembre 2011

Fonte: Il Mattino di Padova

Padova, morto il dodicenne travolto da un'auto mentre correva in bici alla Sacra Famiglia

L'incidente alle 16 in via Monte Pertica, quasi all'incrocio con via Palermo, dopo una lezione di tennis. Il decesso poco dopo le 18.30 nel Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale. Tommaso Minozzi abitava in riviera Paleocapa

PADOVA . E' morto due ore e mezza dopo il ricovero in ospedale il dodicenne travolto in bici da un'auto attorno alle 16 in via Monte Pertica, nel quartiere della Sacra Famiglia. La vita di Tommaso Minozzi è finita poco dopo le 18.30 nel Pronto soccorso pediatrico, dov'era giunto in gravissime condizioni, trasportato già intubato in ambulanza.
L'incidente è avvenuto in via Monte Pertica, quasi all'incrocio con via Palermo, vicino al Pool Tennis, dove Tommaso aveva da poco finito la sua lezione. E' una strada stretta e a senso unico. Cosa sia davvero successo devono stabilirlo i vigili urbani arrivati subito sul posto per i rilievi di rito.
Sembra che Tommaso, che abitava con la famiglia in riviera Paleocapa, abbia "infilato" via Monte Pertica contromano. E' stato investito in pieno da una Renault Clio di colore bianco e scaraventato contro un palo della segnaletica stradale.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai sanitari giunti sul posto. Trasportato all'ospedale nel giro di pochi minuti, è morto dopo due ore e mezza di agonia.

Gli investimenti di ciclisti sono in aumento secondo le statistiche della polizia municipale: in base ai dati elaborati dal Comando e diffusi la settimana scorsa, resta coinvolto in un incidente stradale un ciclista ogni giorno.

Nessun commento: