venerdì 30 dicembre 2011

Fonte: Il Corriere di Romagna/Libertas

Viserba: Uomo 30enne travolto e ucciso da un pulmino sulla SS16

di Andrea Lattanzi
pubblicato giovedì 29 dicembre 2011 alle 09:20

Ieri pomeriggio, poco dopo le 19, un uomo in bicicletta è stato travolto e ucciso da un pulmino sulla strada statale 16 all’altezza di Viserba Monte.
Al volante del monovolume Ford c’era un ristoratore e, nonostante il disperato tentativo di bloccare la sua marcia estremamente pericolosa, non è riuscito ad evitare quell’improvviso quanto inaspettato ostacolo, uccidendo così il ragazzo che viveva con in genitori.
E’ stato lo stesso investitore, nonostante il comprensibile stato di shock, a prestare i primi soccorsi e a chiamare il 118.
Sul posto sono intervenute immediatamente un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo.
Al rianimatore sul mezzo di soccorso avanzato però non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.
Il 30enne ha perso la vita in seguito alle lesioni devastanti causate dall’incidente stradale.
La vittima è tuttora senza identità perché non aveva con sé documenti e perché nello schianto prima contro il parabrezza del pulmino e poi sul guardrail il viso è diventato irriconoscibile.
Ad indirizzare la polizia stradale, intervenuta per i rilievi di rito, è stata l’intuizione di un agente che guardando bene quella bicicletta si è ricordato di aver controllato i documenti di chi la utilizzava qualche giorno fa ma l’assoluta certezza della sua identità si avrà solo nelle prossime ore.

Nessun commento: