martedì 3 aprile 2012

Tempismo straordinario

Una delle maggiori realizzazioni del ministro Prestigiacomo: la Giornata Nazionale della Bicicletta (GNdB), invidiataci da tutto il mondo, un'iniziativa davvero concreta, che ha dato frutti inattesi in tutta Italia. 
Undici mesi dopo, a Lecce, arrivano due bici in premio. A Lecce sarà stata commozione pura.  
 

L'articolo completo su questa straordinaria notizia, che potete iniziare a leggere qui sotto, si trova su: ilpaesenuovo
 
Giornata nazionale della Bicicletta, il ministero Ambiente premia seconda volta Lecce
Martedì 03 Aprile 2012 17:33, Patrizia Capoccia
 
LECCE – Il ministero dell'Ambiente premia l’amministrazione comunale di Lecce con due biciclette. Il premio è stato messo in palio in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta tenutasi domenica 8 maggio dello scorso anno a Lecce, così come in altre città italiane.
Per garantire la massima sicurezza per lo svolgimento della manifestazione, il Comune di Lecce decise di chiudere al traffico veicolare l’area compresa all’interno dei viali: F. Calasso, Dell’Università, Gallipoli, Otranto, F. Cavallotti, 95° Reggimento Fanteria, Japigia, G. Leopardi e U. Foscolo. Una superficie piuttosto vasta se rapportata al numero degli abitanti del capoluogo salentino e all’estensione complessiva del territorio comunale. Per questa ragione il ministero dell’Ambiente ha deciso di premiare la città di Lecce che già nel 2010, per il secondo anno consecutivo, dunque, aveva ottenuto questo significativo riconoscimento.

Nessun commento: