martedì 24 aprile 2012

Manifestazione Salvaiciclisti 28 aprile

Comunicato di Pio la Bici


In quanto padrone di casa della bicifestazione di sabato, mi sento in dovere di fare le dovute raccomandazioni:
1. La manifestazione è aperta a tutti, senza distinzione di nazionalità, razza, religione, orientamento sessuale o politico. Il concetto fondante deve essere la stessa tolleranza e lo stesso rispetto reciproco che chiediamo sulle strade. Tutti i partecipanti sono caldamente invitati a lasciare a casa simboli, manifesti e bandiere di partiti, liste civiche o movimenti impegnati in attività di campagna elettorale. Per fa...vore, evitate di portare anche bandiere inneggianti forze politiche e partiti del passato.
2. La manifestazione sarà statica perché deve accogliere tutti, anche i bambini che ancora non sanno andare in bici o neppure camminare, anche i pedoni, anche quelli che venendo da Milano, da Torino o da Reggio Calabria non si sono potuti portare la bici perché il nostro sistema ferroviario rende il trasporto della bici pressoché impossibile e perché Roma non possiede un sistema di bike sharing. 
La manifestazione sarà statica perché per chiedere più sicurezza sulle strade non serve una bicicletta, serve il buon senso. Chiunque avesse voglia di pedalare, però, può unirsi a uno dei gruppi che, dopo un giro turistico per il centro di Roma, confluirà ai Fori Imperiali per le ore 15:00. Sempre per coloro che vogliono pedalare, ricordo che alle 17:00 inizieremo a defluire dal luogo della manifestazione per andare...
3. Tutti i partecipanti sono invitati a portare un campanello per dare voce alla propria gioia. Le previsioni del tempo parlano di 28°, sole: portatevi anche un cappello e dell’acqua.
Ci vediamo sabato, alle 15:00 a Via dei Fori Imperiali a Roma. 

Pio La Bici

Nessun commento: