mercoledì 11 aprile 2012

Ruba la bicicletta alla vicina

Fonte: Estense

L'uomo riconosciuto da una signora alla finestra: abitava poco distante

Ruba la bicicletta della vicina di casa, e nel giro di pochi minuti viene arrestato. È successo venerdì attorno alle ore 13.30, in via Carducci. Un uomo si sarebbe aggirato nei pressi di uno dei condomini delle via, guardandosi attorno con fare sospetto, sbirciando dentro le cantine attraverso le porte a vetri. A notarlo dalla finestra è stata una donna residente nella palazzina, che pure lo conosceva: l’uomo infatti abita a pochi metri di distanza.
Dopo averlo osservato camminare attorno all’edificio, la donna ha raccontato di averlo visto andarsene in sella a una mountain bike rossa. Ha dunque avvisato gli altri inquilini, rintracciando in breve tempo la proprietaria del mezzo, che constatava la sua assenza dalla cantina in cui l’aveva riposto, chiuso con un lucchetto.
Richiesto l’intervento delle volanti, il caso si è risolto in una decina di minuti. La donna che ha osservato la scena dalla finestra ha indicato agli agenti l’identità del sospettato, come pure il suo indirizzo. Gli uomini della polizia di Ferrara si sono recati presso la sua abitazione e hanno trovato la mountain bike rossa e bianca parcheggiata sul marciapiede. Hanno citofonato al campanello indicato loro e l’uomo – originario di Vercelli ma da lungo tempo residente a Ferrara, classe 1974 – ha aperto la porta.
Interrogato sull’accaduto ha ammesso il furto, ed è stato inoltre riconosciuto dalla donna che aveva assistito dalla finestra all’episodio. S.A., queste le sue iniziali, è stato tratto in arresto per furto aggravato e accompagnato presso il carcere di via Arginone. Dagli accertamenti nei suoi confronti sono emersi diversi precedenti per reati simili: sempre furti, spesso di biciclette.

Nessun commento: