mercoledì 18 aprile 2012

Comunicato Fiab


FIAB E #SALVACICLISTI, AUDIZIONE PARLAMENTARE A MONTECITORIO

Oggi alle 15,00,  la Commissione Trasporti della Camera incontra, nel corso di un'audizione parlamentare Fiab e #Salvaiciclisti sui temi della sicurezza in bici.

L'argomento, al centro della campagna internazionale Cities for Fit Cycling avviata dal Times e rilanciata in Italia grazie ai social network dalla campagna #Salvaiciclisti, sono da sempre i temi su cui la Federazione Italiana Amici della Bicicletta è impegnata attivamente, ormai da 25 anni, sia sul piano nazionale che locale. Nona caso è riconosciuta dal Ministero ex LL.PP. come soggetto di comprovata esperienza nel settore della sicurezza stradale.

Nel corso dell'audizione parlamentare la delegazione FIAB, formata da Edoardo Galatola, responsabile sicurezza, Enrico Chiarini, responsabile area tecnica e Valerio Parigi, consigliere nazionale, illustrerà, tra gli altri argomenti, le proprie proposte di modifica del codice della strada e di riconoscimento dell'infortunio in itinere in bicicletta.

Intanto i ciclisti urbani della FIAB, guidati dal presidente Antonio Dalla Venezia, si preparano per partecipare alla grande manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 28 aprile a Roma ai Fori Imperiali, in contemporanea con Londra.

Nessun commento: