giovedì 27 ottobre 2011

Roma è bloccata, inaugura Trony a Ponte Milvio

Per me nessun problema, perché sono in bici. Anzi con le auto ferme si pedala benissimo. Ma stamattina una discreta fetta di Roma è completamente bloccata. Il motivo? Nei pressi di Ponte Milvio inaugura Trony, con straordinarie e imperdibili offerte. L'i-phone a 399 euro, e cose del genere. Poi ti cade per terra e sono cazzi tuoi.
Una marea di gente (quasi tutti vestiti di nero) si accalca all'entrata. Auto in sosta un po' dovunque. Dispiegamento eccezionale di vigili urbani. Intasamenti fino a Saxa Rubra, sulla Flaminia, al Foro Italico.
Questa è la Roma che non vogliamo.
Inaugura così il più grande Trony italiano. Un bell'inizio. A Ponte Milvio, dove la viabilità soffre quotidianamente. Il negozio ha 53 addetti e 5000 mq di superficie. Solo il parcheggio dei dipendenti di Trony creerà dei problemi, figuriamoci quello dei clienti. Una scelta commerciale sbagliata, per una zona di Roma già appesantita dal traffico.
Il sito del Salvagente segnala che mezza Capitale è paralizzata, in particolare: Ponte Milvio, Via Cassia,  Flaminia, Salaria, Corso Francia, Tangenziale Olimpica, Via dei Monti Tiburtini, Via XXI Aprile, San Giovanni, la Prenestina e Tangenziale Est.

È giusto che i cittadini patiscano questi enormi disagi? È giusto che il Comune subisca senza fiatare le logiche di una multinazionale, senza aver nulla da obiettare, permettendo la sosta selvaggia dei veicoli (con le stesse regole delle partite di calcio, che aboliscono i divieti di sosta)?
Non bastavano le alluvioni, gli scioperi a mettere in ginocchio una città? No, ora c'è anche Trony.

Cittadino romano: boicotta Trony!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

trony, non ci sono paragoni, appunto.
Smoothband

Anonimo ha detto...

Per me questa notizia è una buona metafora della decadenza di questa società.

ha detto...

Credo anch'io: è desolante.

Anonimo ha detto...

cè crisi cè ma tutti hanno almeno 2 macchine...e ora anche 2 ifogn...che schifo di paese di capre...

Anonimo ha detto...

già ponte milvio era collassato con la mania dei lucchetti e aperitivi dei figli di papà. ora non posso pensare cosa sarà con il nuovo tempio del consumismo più becero dei giorni nostri!!!
in ogni caso a noi non ci interessa perchè con la bici si passa ovunque.
Luca

ha detto...

Si passa ovunque e Trony fallirà presto, perché non ci sono parcheggi.