venerdì 14 ottobre 2011

Notte dei senza fissa dimora

LA NOTTE DEI SENZA DIMORA 2011

Dal 13 al 17 ottobre, in Piazza dell’Immacolata, a Roma, riflessioni, musica e spettacolo per saperne di più sulle persone senza dimora.

Cinque giorni per informare, denunciare e condividere. A Roma, quest’anno, la Notte dei senza dimora, la storica manifestazione che invita, ogni 17 ottobre, i cittadini a dormire una notte in strada, sarà preceduta da alcune serate di informazione, arte e cultura.

I volontari delle associazioni del coordinamento cittadino della Notte saranno in piazza dell’Immacolata, nel quartiere San Lorenzo di Roma, da giovedì 13 ottobre per sensibilizzare i cittadini ignari del fenomeno del disagio abitativo. Ogni sera ci sarà ampio spazio per la riflessione, il dibattito e lo spettacolo.

Ed il 17 ottobre la grande serata di chiusura con La Notte dei senza dimora, che da undici anni anni vede cittadini, volontari e persone senza dimora, stendere il sacco a pelo e dormire in piazza per dire no alla povertà.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Giovedì 13 ottobre
Ore 21 ‐ Inaugurazione della manifestazione e concerto del Ponentino Trio
Venerdì 14 ottobre
Ore 21 ‐ Letteratura, Informazione, Cultura e Concerto di Banda Jorona
Sabato 15 ottobre
Ore 21 ‐ Spettacolo “Randagi” del Teatro sociale di Pescata
Ore 22:30 ‐ Concerto del trio Manfredi, Paperini, Silvestre
Domenica 16 ottobre
Ore 21 ‐ Letteratura, Informazione, Cultura e Concerto dei Pootsie.
Lunedì 17 ottobre
Ore 19:30/24:00 – Cena, concerto della Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, saluti delle istituzioni, intervento del Coordinamento della Notte, Andrea Piqué – Avvocato di strada Onlus, Maksim Cristan e Daria Spada in “Penenegro”‐ Concerto antirazzista, sacco a pelo

Altre informazioni qui.

Nessun commento: