lunedì 16 gennaio 2012

Fonte: Nuovoquotidianonews

Travolto in bici 14enne

La bicicletta del 14enne travolto in viale Principe Amedeo

Un 30enne originario di Bolzano alla guida, testimoni l'hanno visto disfarsi subito di un pacchetto

RIMINI(TT) È ancora ricoverato in serie condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'Infermi di Rimini, dove i sanitari si sono riservati la prognosi, il ragazzino di 14 anni vittima del terribile incidente stradale di sabato sera. Erano circa le 18.30 quando il giovane, in sella alla sua bicicletta, stava pedalando lungo viale principe Amedeo in direzione del centro storico e, arrivato all'altezza della chiesa di San Girolamo, è stato centrato in pieno da una Volkswagen Golf che stava procedendo a folle velocità verso il mare. Nel violento impatto, il 14enne è stato scaraventato sull'asfalto, andando a incastrarsi tra un'auto parcheggiata e una pianta, mentre il veicolo ha proseguito la sua corsa andando a impattare contro un albero abbattendolo. Dai primi rilievi effettuati dalla polizia Municipale, pare che a causare l'incidente sia stato un sorpasso azzardato della Golf che ha invaso la corsia opposta sulla quale stava procedendo la bicicletta col ragazzino. Dai segni lasciati sull'asfalto, sembra che il conducente del veicolo, un 30enne originario di Bolzano che, in passato, ha lavorato presso la comunità di San Patrignano, non abbia nemmeno tentato di frenare per evitare l'incidente.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d'urgenza il 14enne al pronto soccorso dove, accompagnato dalla polizia, è poi arrivato anche il 30enne per effettuare le analisi di rito per capire se fosse al volante sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche. Sembra, infatti, che alcuni testimoni abbiano riferito alla Municipale che l'investitore, appena sceso dall'abitacolo della Golf, si sia disfatto di qualcosa gettandolo in un cassonetto. Durante i rilievi del sinistro, le divise hanno controllato attentamente i contenitori dei rifiuti nei pressi dell'incidente ma non avrebbero trovato per ora nulla di utile per le indagini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è un incidente diverso dagli altri. E' che io ci sono arrivato qualche minuto dopo ed ho sentito da lontano le urla del ragazzo. L'ambulanza è arrivata subito e lo hanno immobilizzato prima di trasportarlo. Ho fatto la guardia alla bici. Quello che l'articolista non dice è che l'auto andava talmente forte che ha abbattuto un albero per fermarsi. Spero sabato di andarlo a trovare all'ospedale e di dirti come sta.
Mad max