mercoledì 11 gennaio 2012

Fonte: Il Mattino

Si allontana dal parco e viene investito mentre è in bici: bimbo in rianimazione

NAPOLI - Si era allontanato dal parco a bordo della sua inseparabile bicicletta quando è stato investito da un'automobile. Un bimbo napoletano, di otto anni, è ricoverato in rianimazione al Santobono in prognosi riservata, dopo l'impatto con un veicolo sul Corso San Giovanni a Teduccio avvenuto ieri mattina, intorno alle nove e mezza. Il piccolo, F.S., ha riportato una frattura alla base del cranio ed è sotto stretta osservazione dei medici per scongiurare il rischio di emorragie che possano peggiorare le sue delicate condizioni.




Il bambino si trovava all'interno del Parco Troisi che, come ogni domenica mattina, era affollato da famigliole in visita coi loro bimbi, intenti a giocare nella grande villa dotata di giardini, viali ed un laghetto. In una manciata di minuti, a bordo della sua bici, il piccolino ha percorso viale 2 Giugno, esattamente fuori l'ingresso del parco, giungendo sul corso San Giovanni, un'arteria a scorrimento veloce dove è stato investito da un'automobile.
Una «fuga» velocissima che purtroppo si è conclusa con lo scontro dove il bambino è stato travolto. Subito l'automobilista si è fermato ed ha prestato soccorso al piccolo ciclista che non indossava elmetti protettivi e, sempre nel giro di pochi istanti, è stato allertato il 118.
In un primo momento la vittima è stata ricoverata presso l'ospedale Loreto Mare dove sono stati eseguiti i primi accertamenti sanitari al cranio visibilmente compromesso e, successivamente, il piccolo è stato trasferito al Santobono dove si è stabilito il ricovero nel reparto di rianimazione dove il paziente si trova sedato e intubato.
Come di prassi l'auto e la bicicletta sono state poste sotto sequestro ed è stato identificato l'autista coinvolto nell'incidente. Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia municipale dell'Unità Operativa Chiaia e le indagini proseguiranno secondo i termini stabiliti dal magistrato. Per ora i sanitari non sciolgono la prognosi del bimbo in attesa delle prossime 12-24 ore decisive per eventuali miglioramenti.

Melina Chiapparino

Nessun commento: