Fonte:
Cronacalive Veneto (con video)
Indignados di Padova in bicicletta paralizzano la città
PADOVA / Protesta degli Indignados a Padova. Allo scattare delle 11.11 dell’11/11/11 decine di giovani tra studenti, precari e ragazzi dei centri sociali si sono riversati per le strade della città a bordo di biciclette armati di cartelli al collo e striscioni. Da Prato della Valle, dove poche ore fa hanno piantato le tende, si sono diretti verso la “zona rossa” del centro, quella vietata alle manifestazioni politiche. “Ci riprendiamo la città per non pagare la crisi generata da loro”, urlano al megafono. Dopo aver applaudito ironicamente davanti alla sede della Banca d’Italia hanno protestato davanti alla sede del comune per l’assegnazione del premio ai dirigenti del valore di un milione di euro.
Quindi via ancora in bici “scortati” da almeno 10 vigili urbani oltre ad agenti di polizia in borghese. Verso piazzale Stanga dove hanno
bloccato il traffico per alcuni minuti tra il nervoso di molti automobilisti. Blitz anche alla sede di Aps in via Corrado, quindi poi ancora in bici verso il Portello, la zona universitaria, la via dell’ospedale per ritornare a Prato della Valle.
Nessun commento:
Posta un commento