venerdì 4 novembre 2011

Cartelloni abusivi mortali

Comunicato della Rete romana di mutuo soccorso

A seguito dell'incidente mortale verificatosi ieri sulla Tuscolana all'altezza di Arco di Travertino, dove un motociclista si è schiantato con un impianto abusivo e una ragazza è in fin vita, il Comitato promotore della delibera d'iniziativa popolare contro Cartellone selvaggio e come blog Basta Cartelloni abbiamo indetto un sit in di protesta contro il lassismo di questa Amministrazione Comunale.


E' il momento di gridare basta! Di farlo compostamente e civilmente. Ma con durezza e indignazione. Sabato prossimo 5 novembre, alle ore 11.00 appuntamento a piazza dell'Ara Coeli, accanto ai capolinea degli autobus di piazza Venezia, per una grande e pacifica manifestazione.
Chiederemo conto alla Giunta e al Consiglio Comunale della situazione indegna della cartellonistica a Roma.

La sicurezza stradale è sempre più a rischio come dimostrato dalla tragedia avvenuta ieri in via Tuscolana ma anche da una lunga serie di incidenti verificatisi negli ultimi mesi.

Il decoro della città è devastato dalle migliaia di cartelloni piantati ovunque, come se Roma fosse terra di nessuno.

I beni artistici e architettonici di quella che fu la Capitale del mondo e che oggi vorrebbe essere la Capitale di Italia, sono nascosti, violentati, cancellati da orrendi impianti installati senza controllo.

La legalità e il rispetto delle regole sono stati accantonati per lasciare spazio alla prepotenza del più forte e del più furbo.

Questi alcuni dei temi e degli slogan della manifestazione di sabato. Mosteremo ai romani e ai turisti di passaggio alcune gigantografie di strade del centro e della periferia sfigurate dai cartelloni. E chiederemo a gran voce l'approvazione della Delibera di Iniziativa Popolare, per la quale hanno firmato oltre 10mila persone e che dovrebbe arrivare in Consiglio Comunale la prossima settimana.


I cittadini con le loro azioni possono cambiare quello che sembra immutabile. Ritroviamoci tutti, sabato mattina 5 novembre, alle ore 11.00 in piazza dell'Ara Coeli, accanto ai capolinea degli autobus.

Nessun commento: