mercoledì 15 febbraio 2012

Turismo in bici, bisogna prepararsi

L'Italia trae una bella fetta del suo PIL dal turismo. Presto arriveranno cinesi, brasiliani, turchi, indiani a fare belle vacanze. Anche se non ci sono le Olimpiadi a Roma. Per questo, è di vitale importanza per l'economia italiana approntare una rete ciclabile urbana ed extraurbana e reprimere i comportamenti indisciplinati alla guida dei mezzi motorizzati. Un esempio ci viene dal Bit di Milano e riguarda la Liguria e le sue strategie turistiche.

Fonte: Bjliguria

Bit, la Liguria verso Milano con passeggiate e biciclette

La Liguria si prepara a sbarcare alla Bit, fiera del turismo di Milano. Non solo mare, nonostante il record italiano di Bandiere Blu nelle spiagge e nei porticcioli, nella valigia della Liguria in partenza per la Bit, Borsa Internazionale del Turismo aprirà giovedì 16 febbraio alla Fiera di Milano.
In vetrina nello stand regionale curato dall’Agenzia “In Liguria”, è l’organizzazione dell’offerta turistica outdoor. La Regione Liguria debutterà con i nuovi “club di prodotto” Liguria Hiking Club” e “Liguria Bike Club”. Insomma, passeggiate e bicicletta: due componenti importanti della domanda turistica in liguria. Su cento persone, 15 scelgono una vacanza in Liguria per fare attività escursionistica e cicloturistica. Sono sempre di più i bikers, gli appassionati di trekking o i semplici “camminatori” attratti dalla bellezza e dalla varietà del paesaggio ligure.
[...]
14/02/2012 - 16:14

Nessun commento: