giovedì 14 aprile 2011

A Varese Ciclofficina di Fiab e Legambiente

 Dal giornale online InInsurbia:

Varese, Ciclocittà organizza un corso di biciclette

Varese, Ciclocittà organizza un corso di biciclette
Dal 24 marzo, in piazza De Salvo, tutti i segreti della manutenzione delle due ruote saranno svelati
Dopo il corso di manutenzione, la bicicletta non avrà più segreti.
A partire dal 24 marzo per tre giovedì consecutivi Fiab Ciclocittà mette a disposizione lo spazio e gli esperti della Ciclofficina, per un corso pratico rivolto a viaggiatori e ciclisti urbani di tutte le età. Nei tre incontri si svolgeranno in piccoli gruppi esercitazioni manuali di manutenzione sulla bici propria o su una messa a disposizione dall'organizzazione.
Il corso si effettuerà in piazza De Salvo 8, nella sede della Ciclofficina, dalle 20.45 alle 22.15, con una quota di partecipazione di 9 euro per i soci di Fiab-Ciclocittà e di 15 euro per i non soci. È consigliabile la prenotazione, prima di questo giovedì sera, per telefono 0332/812059 o per mail: ciclocitta.varese@tiscali.it
Dalla sostituzione e riparazione della camera d'aria alla verifica dell'apparato frenante, dalla riparazione o sostituzione della catena al dimensionamento della bici, gli esperti dell'associazione affronteranno ogni aspetto tecnico per una corretta manutenzione del mezzo. Il programma completo è visibile sul blog: ciclocittavarese.blogspot.com.
Il corso si svolge nell'ambito delle attività della Ciclofficina, l'iniziativa promossa ormai una anno fa da Fiab-Ciclocittà e Legambiente per incentivare l'utilizzo della bici.La Ciclofficina ha sede in piazza De Salvo 8, nella struttura che ospita le due associazioni, ed è aperta tutti i mercoledì dalle 17 alle 19, grazie alla presenza dei tecnici volontari Franco Cuccuru, Danilo Crosta e Alberto Minazzi.
Tra le attività, mette a disposizione uno spazio attrezzato per gli interventi più semplici, fornisce consigli tecnici e assistenza per l'autoriparazione, recupera per iniziative sociali biciclette usate, organizza corsi, dispone di "bici di cortesia" per visitatoti occasionali e soci.

1 commento:

ha detto...

No, grazie, Giuseppe, sto bene dove sto. Buon lavoro e saluti a tutti, Luca