lunedì 25 giugno 2012

Sono passati sette anni

Vi sottopongo un documento d'epoca. Siamo nel 2005, il sindaco di Roma è Veltroni e un consigliere municipale del municipio 17, di Forza Italia, sollecita l'installazione delle famose rastrelliere per le biciclette (i sottolineati sono miei). Quante rastrelliere sono state installate da allora? Aspettiamo un altro giro di valzer.


Fonte: http://www.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/12866.html



 
COMUNICATO STAMPA

ROMA: MUNICIPIO XVII: AUBERT (FI), LE STRANE DIMENTICANZE DEL COMUNE DI ROMA

 
Con un investimento di oltre 31mila euro, stanziati dall'Assessorato capitolino all'Ambiente, è stata avviata la collocazione delle rastrelliere per il parcheggio delle biciclette ai nodi di scambio con la metropolitana e presso le stazioni ferroviarie, peccato però che si siano dimenticati di collocarle anche presso le stazioni presenti nel quartiere Prati - questo il commento del coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio Luca Aubert che aggiunge - strano che ci si dimentichi di alcuni luoghi così importanti come la fermata Metro Lepanto che ospita il Tribunale e l’impianto della Cotral o come Ottaviano che accoglie quotidianamente migliaia di persone in visita alla Città del Vaticano e poi - prosegue Aubert - l’amministrazione comunale sa perfettamente che la Giunta del XVII Municipio sta ampliando la pista ciclabile che si articolerà su un percorso indipendente e non interferirà con il traffico veicolare e pedonale, si snoderà su due tracciati, colle ati all'inizio dell'altra pista già esistente e passerà per Via Barletta, Via Ottaviano, Via di Porta Angelica, S. Pietro, Castel S. Angelo, Via Barletta, Viale delle Milizie, Via Marcantonio Colonna, Via Cicerone fino a Lungotevere Prati. E’ quindi opportuno - conclude Aubert - che l’assessore all’Ambiente del Comune di Roma Dario Esposito e il Sindaco Veltroni rimedino subito prevedendo l’installazione di rastrelliere per il parcheggio delle biciclette anche nel XVII Municipio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e passerà per Via Barletta, Via Ottaviano, Via di Porta Angelica, S. Pietro, Castel S. Angelo, Via Barletta, Viale delle Milizie, Via Marcantonio Colonna, Via Cicerone fino a Lungotevere Prati....O_____o

ma dove? siamo nel 2012 e di nuovi tratti solo qualche metro a barletta e un marciapiede a milizie.....bah