mercoledì 6 giugno 2012

Ciclabile su cavalcaferrovia

Comunicato Verdi-Lazio


GARBATELLA-OSTIENSE
BONESSIO (VERDI): SI PROVVEDA AD INSERIRE PISTA CICLABILE SU NUOVO CAVALCAFERROVIA GARBATELLA-OSTIENSE. NON SIA ENNESIMA OCCASIONE PERSA

In merito al nuovo cavalcaferrovia dell’Ostiense, i cui lavori sembrerebbero conclusi e l’inaugurazione finalmente vicina, ha dichiarato il Presidente dei Verdi del Lazio Nando Bonessio: “Come spesso accade nella nostra città, anche con il nuovo cavalca ferrovia dell’Ostiense, così come con il progetto del nuovo Ponte della Scafa, stiamo perdendo l’ennesima occasione, per migliorare la vita dei cittadini e promuovere una mobilità realmente sostenibile. Una simile opera, prevista sin dal 1962 e costata ben oltre 16 milioni di Euro, sarà infatti incredibilmente aperta senza la presenza di una pista ciclabile, in barba alle vigenti leggi regionali e nazionali.
Eppure, per stessa ammissione dei progettisti, tecnicamente ci sarebbero gli spazi per realizzare un percorso ciclabile, intervento fondamentale per mettere in connessione la ciclabile della Colombo con la ciclabile del Tevere e favorire quindi la mobilità ciclabile, con evidenti benefici per il traffico cittadino, nonché per le tasche dei contribuenti.
Come Ecologisti, Reti Civiche e Verdi del Lazio – conclude Bonessio - proseguiremo nel nostro impegno a sostegno della mobilità ciclabile, al fianco di comitati, associazioni e singoli cittadini, stanchi di vedere il proprio diritto alla mobilità ecologica regolarmente violato dal disinteresse delle pubbliche amministrazioni”.

Nessun commento: