lunedì 4 giugno 2012

Uso della bici: un aumento impressionante

Gli italiani? Tutti in bici


Fonte: alfemminile

Come andate a lavoro o a scuola? Mezzi pubblici, automobile o bicicletta? Se avete optato per il mezzo ecologico a due ruote siete in buona compagnia, soprattutto in Italia.

Nell'ultimo mese il sito di annunci online Subito.it ha registrato un aumento del 36% di nuovi annunci riguardanti le biciclette.
Non solo aumentano gli annunci, ma anche le pagine consultate per la ricerca di una bicicletta hanno raggiunto in media quelle dedicate alle offerte di lavoro o agli appartamenti.

Il risultato? Ogni 22 minuti si vende una bici e quelli più cercati sono soprattutto i modelli da donna, anche se in cima ai desideri c'è l'intramontabile montain bike. Anche le biciclette elettriche non sono da meno, soprattutto nell'ultimo periodo, nel quale si è registrato un +25% nelle ricerche.

Ma quali sono le città italiane con più biciclette?
Primeggia la provincia di Gorizia con 1269 biciclette cercate per 100 abitanti e si resta al nord con Rovigo (1232). Al terzo posto si fa largo la tradizionale passione per le due ruote dei romagnoli, con la città di Rimini.

Dai dati dello studio è il Veneto che registra la concentrazione più alta di bici: ce ne sono 20 ogni 100 abitanti, mentre in Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia 12.

Nessun commento: