giovedì 14 giugno 2012


Comuncato Verdi Lazio 
METRO B
BONESSIO (VERDI): METRO B1 NASCE VECCHIA: CARROZZE VECCHIE E SPORCHE E TEMPI DI ATTESA INFINITI

“La metro B1 presenta innumerevoli problemi che causano disagio ai pendolari, è necessario intervenire subito per sanare la situazione, a cominciare dalle carrozze, vecchie e sporche, alle pensiline mancanti, alle scale mobili che non funzionano, al tempo di attesa per un treno”. Lo dichiara Angelo Bonessio, presidente dei Verdi Lazio.
A fronte di un aumento del biglietto del trasporto pubblico del 50%, ci troviamo di fronte ad una situazione vergognosa, con corse che saltano, attese infinite, carrozze stracolme. Per non parlare di costi e dei tempi di realizzazione delle nuove tratte. Quella che oggi Alemanno ha inaugurato in pompa magna è una tratta di poco meno di 4 km per la quale ci sono voluti circa 7 anni di lavori, basti pensare che a Madrid in poco più di due anni ne sono stati costruiti 40km”.

Non è più rimandabile – conclude Bonessio -, un immediato e serio impegno per rilanciare il trasporto pubblico in linee fondamentali per i pendolari, come la Roma-Lido, ma in generale per tutta la rete, laddove siamo ormai in presenza di una perenne interruzione di pubblico servizio”.

Nessun commento: