venerdì 4 marzo 2011

Chrissie Wellington

«Durante la corsa Wellington ha fatto ricorso a una serie di trucchi mentali per darsi la forza di arrivare al traguardo. Ha continuato a canticchiare tra sé il testo della canzone del Re Leone, Circle of life, di A moment like this di Leona Lewis e di We are the Champions dei Queen. "È piuttiosto imbarazzante: è una dimostrazione della mia totale mancanza di gusto in fatto di musica, dice l'atleta»


«"Una volta ho avuto un attacco di diarrea e me la sono lasciata sgocciolare giù per la gamba. Ma non sono mai stata tipo da vergognarmi di cose del genere". Una volta sul suo blog si è scusata cordialmente con i ciclisti che erano dietro per le "sei pisciate" che ha fatto durante la corsa. "Se lo fai quando sei in discesa", dice, "rischi di farti dei nemici».


Su Internazionale, 4 marzo 2011, p. 70. Articolo dedicato alla triatleta britannica Chrissie Wellington, tre volte campione del mondo di Ironman 2007, 2008 e 2009. L'ironman prevede 3,8 Km di nuoto, 180 Km di bici e una maratona completa.

Nessun commento: