giovedì 22 maggio 2008

Roma: soste ingombranti e irregolari (ore 8-8.15)

Stamattina mi sono preso la briga di scattare qualche foto-ricordo, mentre me ne andavo al lavoro in bicicletta. Le immagini sono state scattate tra via Trionfale e viale Mazzini. È normale che le auto più grandi non trovino posto. E che parcheggino nel posto dei disabili o in curva, sì da creare pericoli ai pedoni e ai ciclisti.
«Eh, ma scusi, come faccio a parcheggiare il mio "Poltergeist demoniache presenze 4000 cc." sotto casa, se non ho spazio sufficiente?».
«Bisogna costruire altri parcheggi, anzi trasformate la città in un parcheggio, adattate le catacombe di San Callisto a parcheggio».
«Edificate grattacieli-parcheggio, ma sotto casa mia; non sia mai che io debba camminare (che parola volgare) per 400 metri, con la glicemia e il colesterolo che mi ritrovo, dovesse farmi bene». Tanto nessuno dice niente. Le foto sono state scattate nel giro di un quarto d'ora (ho visto altre tre auto nelle stesse condizioni, indovinate che tipo di auto era?). Un frammento che vale per un'intera città, vittima dei mezzi a motore e dell'idiozia umana.




3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.