lunedì 10 marzo 2008

Rifiuti elettronici 2

Venerdì scorso, 7 marzo 2008, mi sono recato all’isola ecologica per depositare due buste piene di schede elettroniche, vecchi telecomandi, ecc. A Roma questi depositi dell’Ama sono pochi, sono aperti solo in alcune ore, peraltro scomode per chi lavora. Tutto materiale, che come sapete, è illegale gettare nel cassonetto dei rifiuti comuni per l’alto tasso inquinante di alcuni componenti, oltre che della plastica. Ho conservato gelosamente i due sacchetti in cantina e poi nel bagagliaio dell’auto. Un’attesa che non mi ha divertito.

Mi reco in automobile all’isola ecologica dell’Acqua Acetosa. Dista da casa mia almeno 5 Km, ed è la più vicina. Giunto lì, chiedo a un operatore dove posso depositare le due buste: mi comunica che posso gettarle nel camion che sta triturando l’immondizia comune, perché il container dei rifiuti elettronici è pieno e da due settimane non vengono a prenderselo.

Nessun commento: