mercoledì 26 marzo 2008

Buche

Comunicazione di servizio: oggi Roma è un colabrodo. State attenti con ogni mezzo rotante a dove mettete le ruote. Mentre pedalavo pacificamente ho visto due operai che svuotavano con un secchio una vera e propria piscina, prima di incatramare. Non dubito della loro serietà, ma mi lascia perplesso questo continuo riparar buche. Sulle strade scandinave o islandesi, dove il ghiaccio sfonda tutto, tappano le buche? E, soprattutto, le buche ci sono? Possibile che ogni pioggia intensa spacchi tutto? Facciamo così: se anche a Stoccolma e a Olso è pieno di buche, non mi lamento più.
La mia cronaca si fa ora localissima, campanilismo puro. Ho visto che a Primavalle e su via Torrevecchia hanno appena ridipinto un po' di strisce pedonali; meglio che niente. Ho notato anche nuovi lavori sulla ciclabile, anzi non capisco bene se siano lavori o esperimenti, comunque ho scattato una foto. Sembra meglio di quella specie di intonaco di qualche tempo fa (post 18/2/08).

Nessun commento: