martedì 31 maggio 2011

Lettera su La Repubblica, Cronaca di Roma

"Il piano quadro della ciclabilità di Roma, a più di un anno dalla sua presentazione in pompa magna dall'ex assessore "trombato" Marchi e dal presidente della Commissione ambiente De Priamo è rimasto lettera morta con le piste attuali in stato pietoso. Il bike sharing agonizzante, poche idee e molto confuse. Grazie sindaco Alemanno, il 2013 per fortuna si avvicina" (Joe06). Su La Repubblica, 31 maggio 2011, Cronaca di Roma, p. I.

Molto ottimistica, questa lettera. Il bike sharing è morto, le idee non ci sono proprio. Vero è che il 2013 si avvicina, ma quale candidato sceglierà il PD? E che programmi avrà sulla ciclabilità? Sarebbe bello conoscerli in anticipo, invece di vedere l'aspirante sindaco in sella a una bici, due giorni prima del voto.

1 commento:

Bikediablo ha detto...

Dal forum Ciclomobilisti
"Piano quadro:come era logico è stato il primo punto trattato, non è cambiato molto, rimane fermo l’impegno dei 30 gg. Previsti da Contadini per completare l’aggiornamento del Piano Quadro, cosa però che era già stata detta la volta scorsa. Pare che la richiesta dei due collaboratori per lavore al Piano sia stata inoltrata a fine marzo ma sarà evasa solo dopo i primi giorni di Maggio.
Visconti di concerto con Aurigemma e Ghera (pare), si è impegnato a farlo approvare in giunta e poi presentare in consiglio comunale entro la fine di giugno."
"Bike sharing: l’assessore Visconti ci ha detto che d’accordo con l’assessore al commercio Bordoni e con il Sindaco Alemanno, passerà nel bilancio una delibera ad-hoc. Stanno preparando un bando di gara per realizzarlo nelle stesse modalità che sono utilizzate nelle altre città europee. Per quanto riguarda le postazioni cresceranno a 70, gli assessori si sono resi disponibili a valutare anche sistemi di pagamento del servizio già utilizzati all’estero."