mercoledì 11 giugno 2008

Vai barile vai barile, eh, eh

Appena il barile di petrolio arriva a 200 $ organizzo una festa, con tanto di addio al suv, agli scooteroni e alla faccia di minchia di chi li guida. Preparate le stelle filanti!

2 commenti:

Luca Sappino ha detto...

capisco l'avversione per i suv, ma i poveri scooteroni che cosa hanno di male? non tutti consumano come il t-max e non tutti vengono usati per fare tragitti ridicoli. Finche non ci saranno alternative non si può pretendere che la gente abbandoni tutti i mezzi privati..

Luca

partecipazione
www.lucasappino.com

ha detto...

Caro Luca, questa avversione ha una sua logica. È dettata dal fatto di usare la bici in città quasi tutti i giorni e dal vedere cilindrate molto levate (400, 600, adesso anche 800) applicate a un mezzo a dir poco inadatto a sostenerle (visuale bassa, peso notevole, ecc.). Ma quello che colpisce sono le manovre che molti (non tutti, ma parecchi) compiono a bordo di questi mezzi inutilmente potenti, usati per trasportare una, al massimo due persone. Se tu prendessi la bici in città durante un giorno feriale, non ci crederesti: aggiungeresti rapidamente l'avversione per gli scooteroni a quella per i suv, te lo assicuro. Il problema vero è che abbiamo perso di vista la funzionalità. Questo mezzi sono inutilmente potenti: a un Boeing 747 non sarei in grado di muovere obiezioni, tanto per capirci.