martedì 24 giugno 2008

Ieri e oggi

Ieri alla Balduina, A.D., noto esponente del centrosinistra, mi ha tagliato la strada a bordo di un'utilitaria senza guardare e s'è beccato uno "sveglia, sveglia". A proposito, qualcuno ha notizie del centrosinistra?, sa per caso se è previsto un rimpasto nel governo ombra, se a un certo punto andranno in vacanza, o se già ci stanno? Sempre ieri, un autista di auto blu ha girato senza freccia è s'è beccato un "la freccia, la freccia!": con un comportamento civile non si guarda in faccia a nessuno.
Stamattina la "panoramica" era completamente bloccata, a causa di una smart semidistrutta, che aveva fatto testacoda contro il guard-rail: sicuramente sarà andata a 30 Km/h... Goduria massima nel sorpassare l'intasamento di auto e moto, anche se a momenti mi prendevo una sportellata in faccia da un camion. Cazziate veementi a veicoli che invertivano la marcia. Poi, sulla ciclabile, tre cicloturisti con bandiera non di Viterbo, non di Grosseto, ma olandese, e due italiani avanzavano verso il centro di Roma: saluti a profusione, beati loro. Pecore ansimanti nei terreni demaniali della Mongolia tascabile che attornia la ciclabile. Bisce d'acqua, profumo di fiori, traffico di corridori e ciclisti. Al traguardo acqua e albicocche.

2 commenti:

alberto maltagliati ha detto...

caro luca, non uso assiduamente come te il velocipede ma ogni tanto faccio un giretto, anche con mia figlia (6 anni), per torrevecchia e limitrofe; credo che adotterò il tuo 'vada piano', mi sembra un buon metodo. Ultimamente devo dire che gli automobilisti mi sono sembrati più attenti ai ciclisti, certo il mio non è un metro molto preciso, però spero non sia solo un'impressione ma un inizio di civile convivenza.
ora andrò in vacanza e potrò sfruttare tutti i giorni la bici, evviva! ciao alberto

ha detto...

Buone vacanze, Alberto, al grido di "vada piano!", che purtroppo è difficilmente applicabile ai nefandi acqua-scooter.