martedì 13 luglio 2010

Nel gennaio del 2008, Ludovico Todini, volenteroso consigliere di AN del XX Municipio, si faceva interprete del malcontento dei cittadini presentando un'interrogazione al Comune di Roma a cui non veniva data risposta. Riguardava il parco di Tor di Quinto, quello con il laghetto. Il parco versava in uno stato di abbandono, il laghetto puzzava ed era pieno di immondizia.
Nel maggio 2009 il parco viene intitolato a Giovanna Reggiani.
Nel febbraio del 2010 iniziano i lavori di bonifica. Si sostituisce la guaina sul fondo del laghetto, vengono piantati i fiorellini, l'erba è tagliata e i cittadini tornano a respirare nella natura, a spasso con i bambini e/o i cani.
Marzo 2010: il parco viene ceduto ai privati, alla US Boreale s.r.l., per 33 anni.
Vengono avviati i lavori che stanno procedendo a ritmi record. Il progetto è qui. Saranno costruiti un mega-ristorante (700 metri quadri), un asilo nido privato (800 metri quadri) e una palestra con spogliatoi e bar. Ci sarà anche un'area cani di 1000 metri quadri, in pratica un pezzo di parco. Poi campi da pallavolo, ecc.

Dalla ciclabile si può vedere la velocità dei lavori. Hanno già colato il cemento delle fondamenta.
Pensate un po' che il gestore della struttura si è fatto carico di mantenere il parco e il laghetto: davvero un colpo di fortuna per i cittadini romani.
Insomma, come vedete basta chiedere: le istituzioni rispondono, eccome.

1 commento:

Anonimo ha detto...

perchè non gli chiediamo se mette a posto anche il ponte ?
mad max