martedì 2 febbraio 2010

Formigoni in bici e sondaggio

«Buongiorno, come va? State bene? In bicicletta bisogna andare oggi. Oggi, domani, sempre. Macchina a metano, la vostra? Va bene, va bene, però in bicicletta è ancora meglio.
Signori, oggi si va in bicicletta. Tutte le volte che è possibile bisogna andare in bicicletta o a piedi. Fa bene alla salute e fa bene anche al miglioramento dell'aria. L'aria nostra la stiamo già migliorando con tutte le misure strutturali che stiamo facendo [n.d.r.: a questo punto mi è sembrato che il naso si allungasse impercettibilmente], ma vi prego ognuno di noi può dare un grande contributo. Con dei piccoli gesti virtuosi, milioni di cittadini possono migliorare l'aria e andare in giro con simili, fantastici mostri è assolutamente divertente [qui devo dire che m'ha colpito]. Io vado in bicicletta quando posso, corro a piedi una volta alla settimana. Buon divertimento anche a voi. Arrivederci».

Vedi Formigoni in bici

Votate (oddio che ho detto): 
1) mi convince / non mi convince
2) fa seguito all'indagine per smog / non fa seguito
3) Formigoni pedala bene / non pedala bene
4) Formigoni smonta bene dalla bici / smonta un po' goffamente
5) è un manovra pre-elettorale / non lo è
6) è vero che va in bici quando può / non è vero
7) quante volte può?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se lo dice Formigoni c'e' da fidarsi ahahah

Bikediablo ha detto...

A prescindere dal sondaggio è comunque uno spot per la bici, non credo che prenderà più voti per questo messaggio, anzi probabilmente qualcuno lo perderà.

ha detto...

Formigoni è presidente della Regione Lombardia da 15 anni. Fare uno spot per la bici a fine mandato è troppo comodo; poteva pensarci prima e fare qualcosa di politicamente concreto in questi lunghi anni.

frank ha detto...

ovverossia quando si ha la faccia come... intanto col suo nuovo palazzone ha cancellato la parte terminale della pista ciclabile di via melchiorre gioia: ovviamente non lo fa vedere nel filmato, ma ora la suddetta pista arriva all'incrocio semaforico, grosso e molto trafficato e oltre più non va. l'eventuale ricollegmento alla sua continuazione 200 metri più avanti e sull'altro lato della strada è lasciato alla libera fantasia dei ciclisti (che non mi manca, però che palle!)

ha detto...

Bravo Frank: contano i fatti sul territorio. Ad andare in giro la domenica senza macchine sono buoni tutti.