venerdì 15 maggio 2009

Hai mica...?

Mi capita sempre più spesso. Qualcuno chiede: «Tu che hai a che fare con le bici (sottinteso: sei un psicopatico della bici, monomaniaco, autistico, guardi più le bici che le donne, lavori gratis per le bici, sei affetto da ciclofilìa acuta, arrivi al lavoro in condizioni impresentabili, ti licenzieranno e te la sarai cercata, poi non ti lamentare, e chi più ne ha ne metta), avresti mica una bici per me?».
Ogni volta rispondo: «Non lo so, a casa forse ho un telaio, puoi andare a vedere in qualche ciclofficina, però devi aggiustartela da solo».
«Eh, no, beh, sai non ho tempo, il lavoro, la famiglia, poi io non sono capace (sottinteso: io, ingegno leonardesco, impegnato in alte speculazioni filosofiche e antropologiche, come potrei mai sporcarmi le mani con il grasso e il diesel per approntare un mezzo a due ruote) sai, ci vuole troppo tempo».
«Allora potresti vedere su giornale di annunci, su ebay (ma stai attento ai prezzi)».
«Ah, guarda, ho visto una bici da corsa in acciaio, di quelle vecchie, sai quanto volevano? 80 euro. Una cosa pazzesca».
«Non lo so, vai a vedere se c’è qualche telaio che ti piace, chiedi in giro, poi ti devi cercare i pezzi».
«Sai,. Io sto cercando una bici telaio 53, meglio se 53 e mezzo, molto leggera, perché vorrei usarla a Fregene dal 10 al 20 agosto per andare in spiaggia; ne ho già una ma pesa troppo. Mi piacerebbe una di quelle fatte di quel metallo, come si chiama? Ah sì, titanio, anche se il telaio dovesse essere un po’ graffiato, va bene lo stesso, sai, credo molto nel riuso. Magari con i cerchi a profilo alto a 32 raggi, no beh a 36 pesano troppo. Guarda , non c’è problema, se serve posso abbassarmi da solo il sellino».

3 commenti:

Francesca ha detto...

Ma come sei pesante... poi ti lamenti se ti dicono che sei monomaniaco... :-D :-D :-D

snowdog ha detto...

una bici in titanio (per giunta coi cerchi ad alto profilo) per andare in spiaggia.... ahahaha...

come se uno dicesse: "sai, vorrei comprarmi un SUV per andare a fare la spesa al mercato a 300 metri da casa"

;-)

ha detto...

Non c'è nulla di più erotico di un segno di catena sul polpaccio tonico di una bella ragazza.