mercoledì 22 aprile 2009

La legge anti-kebab

La Regione Lombardia ha approvato una legge che vieta di consumare in strada kebab, pizza da asporto, gelati, supplì, piadine. Sanzioni fino a 3000 euro. Obbligatori piatti, bicchieri e posate di plastica (inquinanti). La legge è stata voluta dalla Lega Nord. Riferisce il Corriere della sera odierno che, per stessa ammissione degli ideatori, la legge è definita "anti-kebab". Sullo stesso giornale, leggo che il vicesindaco, Riccardo De Corato, "da settimane tiene il fiato sul collo alle 350 kebaberie della città". I controlli hanno portato alla scoperta di un deposito abusivo di carne.
Evviva in controlli, ma viva anche il kebab, l'alimento ideale per il ciclista urbano, ricco com'è di vitamine, carboidrati e sali minerali, che favoriscono la performance anche nelle condizioni di traffico più difficili. Un cibo multietnico, molto più sano di certe italianissime pizze al taglio cosparse di sugna, che ti si piazzano all'interno e non si muovono più. Vietate pure loro, comunque.
Adesso che hanno vietato di mangiare in strada, la vita in Lombardia sarà senz'altro migliore, e più sicura. C'è chi pensa davvero ai cittadini e alla loro qualità della vita. La crisi economica è una bazzecola, e comunque hanno detto che è già finita. Tutto in ripresa, vai! Se avete male allo stomaco è colpa del kebab.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"gelati, supplì"

... e le pastarelle no ? :-)

ha detto...

Chi ha ideato la legge ha invocato anche la sicurezza, perché ormai se vuoi mettere tutti a tacere, parli di sicurezza e stai a posto. In effetti, le pastarelle, quando cadono, rendono scivoloso il terreno. Anche i gelati. Poi se ti macchi i vestiti, ti distrai.

frank ha detto...

1-via marghera, via dello shopping di arricchiti, con ben due gelaterie famose. che sarà dello struscio con gelato in mano dei figli della milano parvenue?
(in effetti non me ne fregherebbe nulla).
2-che sarà dei vari carrozzoni attrezzati a rosticcerie e pizzerie e dei gelatai ambulanti in bici che si ricominciava a vedere in giro per milano?
3-d'ora in poi in tutti i miei giri in bici dovrò prevedere di espatriare in liguria, piemonte, o emilia per mezzogiorno e potermi mangiare così 2 panini senza rischio di arresto.
4-viste le pensate degli attuali governanti, inizio a convincermi che forse qualche danno la legge basaglia l'ha fatto

ha detto...

A tempo di record, nei "Rotazioni Labs" abbiamo già ideato un supporto conico in alluminio dotato di attacco tipo campanello da apporre al manubrio della bici. In questo modo, si potrà inserire il kebab sul proprio mezzo e lo si potrà continuare a gustare sulle strade della regione.

ha detto...

Quando il supporto è vuoto può essere ruotato e trasformato cupolino, con cui si migliora l'aerodinamica del mezzo.

ha detto...

in cupolino...