giovedì 13 maggio 2010

Oggi a Roma il collettivo dei Ciclomobilisti organizza il Bike to Work Day. Per saperne di più, vedete qui.
L'idea è di incentivare i percorsi casa-scuola e casa-lavoro in bicicletta. Penso che sia molto importante fare il primo tentativo, poi ci si prende gusto. Nonostante le incertezze meteorologiche, è tutta questione di fare la prima pedalata, non per diporto, non la domenica, non in un parco.
Se non l'avete fatto oggi, potete farlo domani. L'importante è iniziare e farlo spesso. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Bartali, sfollato a Pescara, andò a Milano in bicicletta a comprare i tubolari, che erano finiti. Non siete Bartali, ma non dovete neanche fare Pescara-Milano-Pescara con svariati tubolari in spalla.

4 commenti:

frank ha detto...

però bartali in bicicletta con in spalla i tubolari che è andato a prendere a milano è una bella immagine per il bike to work

ha detto...

Diciamo anche che tutta la sequela di stupidaggini del tipo "Oddio, come faccio, la fatica, ecc.", è diventata anche la scusa per vendere quegli orribili mezzi a due ruote definiti "a pedalata assistita".

Bikediablo ha detto...

Grazie per la segnalazione Luca, stiamo raccogliendo da ore i risultati del B2W Day di ieri.
Arrivano foto, ringraziamenti, entusiasmo e soprattutto voglia di far diventare quotidiana la "festa/fatica" di ieri, altrimenti non avrebbe senso averla fatta.

Qui alcune foto:
http://picasaweb.google.com/bikediablo/BikeToWorkDay?feat=directlink

ciao
Marco

ha detto...

Bravi. Molto più sensata la vostra giornata della scatola semivuota vista il 9 maggio.