giovedì 30 agosto 2012

Voragini, sempre voragini

Prosegue a pieno ritmo la fortunata iniziativa "Metti quel che vuoi nella voragine", organizzata dal Comune di Roma. Da qualche tempo la ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo è contrassegnata da molti trabocchetti. Se riesci ad arrivare in fondo non ti spetta nessun premio, ma se ti fai male, puoi fare causa al Comune.

Oggi mi sono accorto che ce n'è una nuova all'altezza della zona delle sedi Coni. Se qualcuno si fa male, spero che questo post valga come prova. Non sono semplicemente spaccature, sono voragini profonde parecchie decine di centimetri. La pista ciclabile va riparata per bene, nonè possibile continuare a usare il cemento, che si disgrega dopo qualche settimana. I ciclisti pietosamente mettono frasche nella voragine.

Il sindaco di Roma Alemanno ha spedito una letytera a tutti i romani, vantandosi di aver smantellato il campo nomadi sotto all'Olimpica. Ecco il sito stamattina

Speriamo che adesso non diano quest'area in gestione ai privati con cementificazioni abominevoli, come nell'attiguo parco, quello con la fontana rotonda, sfregiato per sempre da una serie di palazzine.

Nessun commento: