venerdì 31 agosto 2012

Lettera di Andrea Segre (26 luglio 2012) La storia si ripete. In tutti i suoi errori La lobby immobiliare romana ancora una volta sta per imporre i suoi interessi privati a quelli della collettività e della qualità della vita. Il Comune di Roma sta dando via libera alla definitiva devastazione ambientale di una delle zone già più devastate urbanisticamente, il VI Municipio. Io ci vivo e quando ho capito cosa sta per succedere ho sentito una profonda rabbia umana. Ho conosciuto l'impegno e la forza civile di un coordinamento di comitati che stanno opponendosi a questo piano maledetto: l'Osservatorio Casilino. Così ho pensato di metterli in contatto con due documentaristi romani che in poco tempo hanno raccontato ciò che sta per succedere. Vi rubo due minuti per guardare questo breve e importante doc: COMPRENSORIO CASILINO https://vimeo.com/46141921 di Davide Morandini e Metto Keffer Guardate e diffondete. Non possiamo continuare ad accettare che l'arroganza specultaiva di pochi vinca sulla vita di molti. Andrea www.andreasegre.it

Nessun commento: