mercoledì 16 dicembre 2009

Nel 2010 dimentica l'acqua in bottiglia

Il 2010 potrebbe essere una buona occasione per smettere di comprare l'acqua minerale in bottiglia. Una delle maggiori fonti di inquinamento da plastica del nostro paese, l'acqua in bottiglia esce dalle vie urinarie dopo un'oretta; la bottiglia invece ce la teniamo per 10 mila anni. Che ne pensate? Non vi sembra una cazzata? Si consuma energia e carburante, si inquina l'aria, anche per produrre la plastica della bottiglia, per trasportare la bottiglia al negozio e anche per portarla a casa. "Eh, come faccio a trasportare la cassetta delle bottiglie a piedi, prendo la macchina, la metto in doppia fila e il traffico si intasa. E bevendo l'acqua del rubinetto si spende molto meno.
Regalati un sereno 2010, rinuncia all'acqua minerale; il 2010 potrebbe essere l'anno buono per rinunciare a molte cose e per impararne di nuove, meno inquinanti, più salutari e liberatorie.

C'è poi anche questa iniziativa:


2 commenti:

Lanerossi ha detto...

No, dai, ci sono affezionato, è l'unica industria del mio paese :D

Magari posso passare all'acqua su vetro, ma devo fregare sul tempo mio papà sull'acquisto al supermercato, e non è semplice :D

ha detto...

Ok: va bene l'acqua in vetro con vuoto a rendere da portare indietro in bici.