"Salviamo Santa Maria della Pietà"
Gli attivisti ripuliscono il
parco
Fonte: La Repubblica
[l'articolo non lo dice, ma la giornata di pulizia straordinaria è fissata per domenica 24 giugno, ore 10-19. L'iniziativa sta anche su FB]
L'associazione organizza una giornata di pulizia dell'area verde lasciata da anni nel degrado e nella speculazione. "Mobilitare i cittadini per difendere il bene comune è la migliore risposta"
"Mobilitare i cittadini per difendere il bene comune è la migliore risposta possibile -commenta l'associazione- di fronte ai recenti attacchi giornalistici, alla preoccupante delibera provinciale che rischia di cedere ai privati ed alla speculazione le aree esterne al S. Maria, al fallimento di ogni progetto pubblico annunciato negli anni, al rifiuto di ogni proposta delle associazioni e dei cittadini".
Il gruppo rilancia le proposte per la tutela e la pedonalizzazione dell'area, il ripristino degli ostelli della Gioventù smantellati illegalmente nel 2002, l'uso culturale dei padiglioni non utilizzati e abbandonati e la riqualificazione delle aree esterne attraverso la pianificazione partecipata, la tutela dell'interesse pubblico e nessuna nuova cubatura. Piccoli passi per reagire a una situazione di degrado che va avanti da nni. "Intanto iniziamo a ripulire il parco" conclude la nota dell'associazione.
Nessun commento:
Posta un commento