giovedì 14 aprile 2011

Comunicato dei Verdi:

“La maggioranza va in tilt e ritira il Piano Casa dalla Commissione urbanistica rinviando il testo al presidente del Consiglio regionale. La Commissione urbanistica stamattina ha costatato che la maggioranza non è in grado di approvare la legge della giunta in Commissione”. Lo dichiara Angelo Bonelli, capogruppo regionale e presidente nazionale dei Verdi”.
“In queste ultime settimane, le numerose assenze di consiglieri della maggioranza non hanno consentito che la legge potesse essere approvata e questo a prescindere dal ruolo dell’opposizione. La maggioranza della Polverini è ormai allo sbando e ne è la dimostrazione il Consiglio regionale di ieri, dove il Piano Regionale Attività Estrattive non è stato approvato a causa della mancanza del numero legale.”.
“Ricordiamo che questo Piano Casa favorisce esclusivamente la grande rendita fondiaria e i grandi costruttori, consentendo di edificare nei Parchi, nelle aree a rischio idrogeologico, e prevedendo il silenzio-assenso nel rilascio delle concessioni in sanatoria per gli immobili edificati abusivamente. Lo scontro nella maggioranza – conclude il presidente Bonelli – è molto probabile che porterà al blocco della legge della giunta Polverini”.

Nessun commento: