venerdì 1 aprile 2011

Bike pump horn®

Nei laboratori di "rotazioni" la ricerca ha fatto un altro passo in avanti; vi presento il Bike pump horn®.

Si tratta di uno strumento essenziale, che ingloba due funzioni: segnale sonoro e pompa.
Basta andare nei pressi di uno stadio e rimediare una trombetta. Se mi fossi inventato qualcosa per riciclare le boccette di Caffé Borghetti, a quest'ora sarei ricco. Invece no. Mi dicono gli esperti di calcio, quelli che non perdono neanche una partita della Roma, che ora le trombette sarebbero fuori produzione. Siccome non vado allo stadio dal 1976, forse qualcuno sarà più informato di me. Basta collegare la pompa alla tromba mediante un tubicino: nella tromba s'incastra bene, almeno in questa, mentre la pompa va serrata come quando si gonfia uno pneumatico. L'artefatto è da fissare con supporti rimuovibili al manubrio, perché serve anche da pompa. Meglio tenere la pompa orizzontalmente. Emette un segnale forte e rapido, che spaventa cani e polli, e forse riuscirà anche ad attrarre persino l'attenzione dei conducenti di veicoli a motore. Forse.
Il Bike pump horn®

2 commenti:

Mammifero Bipede ha detto...

Ne ho vista una versione con serbatoio di aria compressa. Pompi un po' d'aria dentro il serbatoio quindi, azionando un pulsante (pneumatico) fai suonare la tromba anche a lungo...

ha detto...

Sì, l'ho vista pure io. Ce l'aveva a una Ciemmona un recumbentista siculo. Il serbatoio sembrava una bottiglia di plastica in pet.