giovedì 8 dicembre 2011

Fonte: La Provincia Pavese

Ciclista travolto e ucciso a Gropello

E’ un 47enne del paese. Un’auto lo ha centrato nel buio. Il conducente ha subito dato l’allarme, non c’era più nulla da fare
GROPELLO CAIROLI
E' stato investito mentre andava in bicicletta lungo l'ex statale all'altezza della fabbrica Ics in località Santo Spirito. Un uomo di 47 anni di Gropello Cairoli è morto sul colpo. Quando l'ambulanza è arrivata sul posto Giuseppe Oliva era già in arresto cardiaco. Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei soccorritori.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Vigevano, l'automobile e la bicicletta procedevano nella medesima direzione, verso l'ingresso di Gropello. Per cause ancora da accertare, l'atomobilista ha urtato la bicletta che si trava ai bordi della strada ma, a quanto pare, priva di segnalazione luminosa. La vittima è stata sbalzata a qualche metro di distanza dal punto dell'impatto e l'automobilista si è immediatamente fermato a prestare soccorso. «Non l'ho visto perchè non la bici aveva le luci», racconta in lacrime l'automobilista che ripete disperato le terribili parole : «Ho ucciso un ciclista».
Nel momento dell'incidente sopraggiungeva un'altra auto dalla direzione opposta e forse le luci hanno abbagliato il conducente della vettura che ha travolto il ciclista. Sul posto sono arrivati i parenti della vittima che abitano in paese. I carabinieri dovranno accertare l'esatta dinamica dell'incidente mortale per valutare l'esistenza di eventuali responsabilità. Gli uomini della stazione dei carabinieri di Vigevano hanno lavorato sino a tarda notte per effettuare tutti i. Disagi alla circolazione per tutta la durata dell'intervento. In entrambi le direzioni si sono formate code di circa quattro chilometri e si viaggiava solo a senso unico alternato.
07 dicembre 2011

Nessun commento: