giovedì 5 aprile 2012

Comunicato Verdi-Lazio
CICLISTI
BONESSIO (VERDI): ALEMANNO NON SALVAICICLISTI, LA SUA È SOLO PROPAGANDA
“Aveva annunciato in pompa magna sul suo sito l'appoggio ufficiale alla campagna #salvaiciclisti. Evidentemente Alemanno si è dimenticato che di mestiere fa il sindaco di Roma. Infatti la questura non vuole permettere la manifestazione che il coordinamento di ciclisti sta organizzando per il 28 aprile, con il Comune che non concede ancora il proprio nulla-osta”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.

“Forse il sindaco ha problemi di memoria e si è già dimenticato della sua promessa di appoggio a #salvaiciclisti. D'altronde lo capiamo, dopo 4 anni di amministrazione sono fin troppe le cose di cui si è dimenticato, lasciando la città abbandonata ai suoi problemi. Roma ha un disperato bisogno di mitigare il traffico e modificare la mobilità, soprattutto prendendo atto dell'aumento di ciclisti urbani negli ultimi anni. Bisogna evitare nuove morti, veri e propri omicidi da traffico, che si attestano su una media nazionale di uno al giorno”.

“Si permetta lo svolgimento dell'evento del 28 aprile a favore delle due ruote – conclude Bonessio -, ma soprattutto si investa in sicurezza per i ciclisti, invece di limitarsi a inutili video da propagandare su internet o a giornate nazionali spot fini a se stesse”.

Nessun commento: