martedì 24 aprile 2012

COMITATO REFERENDARIO ‘ROMASìMUOVE’
Comunicato stampa

CICLABILITA’
COMITATO REFERENDARIO ‘ROMASìMUOVE’:  SERVE PIANO STRUTTURALE, NO INIZIATIVE SPOT-ELETTORALI

NOSTRO QUESITO REFERENDUM PER CREAZIONE ZONA LIBERA DA TRAFFICO
 
Quello di cui Roma ha bisogno è un serio piano strutturale che cambi la mobilità e metta al centro i pedoni e i ciclisti, non iniziative spot-elettorali come quella di Alemanno. Lo stato delle cose in merito alla mobilità ciclabile è sotto gli occhi di tutti i romani, e non sarà certo un’operazione di maquillage a cambiare le cose.  Lo dichiara in una nota il Comitato referendario RomaSìMuove.
Ciò che davvero serve alla città di Roma e ai cittadini romani è un piano organico, che modifichi il volto della mobilità così come oggi lo conosciamo. E’ per questo che uno dei punti del referendum che proponiamo ai romani prevede, indicando tempi e scadenze certe, la creazione di una zona libera dal traffico privato, il raddoppio delle pedonalizzazioni e della rete ciclabile, la definizione di percorsi obbligatori dei pullman turistici. Si tratta di una proposta concreta che vogliamo chiunque sia chiamato ad amministrare la Capitale rispetti.
Quello dell’amministrazione Alemanno è solo uno sterile tentativo di sopperire, al termine della legislatura, ad un vero e proprio gap culturale,m il cui culmine è rappresentato dalla progettazione del Ponte della Scafa, per il quale nessuno ha pensato di prevedere un corridoio di mobilità ciclabile.
Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comitato Referendum ‘RomaSìMuove’.

Nessun commento: