giovedì 12 aprile 2012

Comunicato Fiab

AD AREZZO, IL 14 E 15 APRILE PROSSIMI, IL 1° CONGRESSO NAZIONALE FIAB
SARANNO DISCUSSE E APPROVATE 11 TESI CONGRESSUALI


Sabato e domenica 14 e 15 aprile prossimi ad Arezzo, la FIAB tiene il suo primo Congresso nazionale organizzato in collaborazione con Provincia e Comune. Per chi arriva dal venerdì pomeriggio, visite della città in bicicletta.

L'evento congressuale si terrà nella Sala dei Grandi del consiglio provinciale dove, a fare gli onori di casa ci saranno il Presidente dell'amministrazione provinciale, Roberto Vasai e il Sindaco di Arezzo, On. Avv. Giuseppe Fanfani.

Il congresso sarà aperto dagli interventi del Presidente nazionale FIAB, Antonio Dalla Venezia e dal Presidente di FIAB Amici della Bici di Arezzo, Giovanni Cardinali. L'iniziativa proseguirà il giorno successivo nella la sala Congressi dell'Hotel Minerva.

Nelle giornate di lavoro verranno presentate, discusse e approvate 11 tesi congressuali sui temi fondamentali della vita associativa della FIAB, quali: 1) Mission della FIAB; 2) Mobilità ciclistica diffusa; 3) Aria Clima, energia e mobilità ciclistica; 4) Sicurezza stradale e Scuola. Progetto scuola; 5) Bicitalia o rete nazionale percorribilità ciclistica; 6) Sicurezza dei ciclisti; 7) Bici e salute; 8) Mobility Management e Mobilità Ciclistica; 9) Bici = Paesaggio; 10) Mobilità ciclistica e scelte urbanistiche; 11) Biciclette non convenzionali: condivise (bike sharing) ed elettriche.

Nel corso della mattinata di sabato saranno premiati operatori pubblici e privati che, nell’esercizio del loro ruolo, si sono distinti come "Amici della Bicicletta"

Alle giornate di lavoro parteciperanno anche rappresentanti di Istituzioni che porteranno il loro contributo e la loro esperienza sui temi in discussione, utili alla stesura dei documenti finali.

Nel corso del congresso verranno anche assolti compiti di carattere assembleare, come la votazione del bilancio associativo e la discussione di proposte di modifiche regolamentari.

Nessun commento: