martedì 10 gennaio 2012

Tra poco più di un anno ci saranno loro al Comune, vedremo

Comunicato dei Verdi


PUP. BONESSIO (VERDI), A GIULIO AGRICOLA A RISCHIO 25 PLATANI PER REALIZZARE UN PUP SENZA AUTORIZZAZIONI

ALEMANNO FERMI SUBITO TUTTI I CANTIERI E TORNI A DISCUTERE COI CITTADINI

“Questa mattina in via Giulio Agricola si sta ripetendo quanto sta accadendo in via Enrico Fermi, dove una ditta che non ha le autorizzazioni necessarie a costruire sta per espiantare circa 25 alberi ad alto fusto, per procedere con i sondaggi del terreno. Si tratta di un’assurdità, dal momento in cui se dovessero essere trovati reperti, i cantieri non potrebbero mai aprire, e quindi nessuno potrebbe restituire a questo viale i suoi meravigliosi platani”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.


“Il sindaco, che disattende tutte le richieste di moratoria sui Pup e di riaprire il confronto con i cittadini, deve immediatamente fermare questo scempio. Questa Giunta, peraltro continuando un percorso già avviato dalle precedenti amministrazioni, sta accrescendo le tensioni sociali in città; è incredibile vedere come tante persone, in tanti quartieri di Roma siano costrette a scendere in strada perché dopo 20, 30 e anche 50 anni di presenza, vedono in pericolo i loro alberi.”.

“Quella in corso è una vera e propria strage di alberi, che va subito fermata. Chiediamo ancora una volta – conclude Bonessio -, una moratoria per tutti i Pup nella Capitale, che così come concepiti sono solo un danno per i cittadini, e un affare per i privati. Si torni al tavolo delle trattative, e si rivedano tutti i progetti. Servono parcheggi di scambio in corrispondenza delle stazioni della metropolitana, e non box sotterranei che sarebbero usati come magazzini e non risolverebbero minimamente il problema traffico”.
Roma, 10 gennaio 2012

1 commento:

Anonimo ha detto...

Torno a dire che la vergogna vera è che di quegli alberi come di quelli di via Fermi e quelli di tanti altri PUP non interessa nulla a nessuno tantomeno ai proprietari di auto che preferiscono continuare a parcheggiarci sopra.

Bonessio invece di cavalcare l'onda dovrebbe rivolgere la sua attenzione alla mobilità ciclabile che creerebbe la vera alternativa alle auto ed ai PUP.

bikediablo