mercoledì 23 maggio 2012


A una studentessa del Gramsci il premio della lotteria di Massa Critica
di f.b.

Fonte: Localport



Decine di studenti delle scuole superiori di Ivrea hanno assistito, sabato pomeriggio, all’estrazione della lotteria riservata agli studenti che, nella settimana trascorsa, sono andati a scuola in bicicletta.

Il primo premio, una bicicletta Specialized Roll Scatto Fisso, è stato vinto da Alessia Spezzano, studentessa sedicenne del Liceo Scientifico Antonio Gramsci.

Sono stati successivamente estratti a sorte e distribuiti ai ragazzi e alle ragazze presenti oltre 20 altri premi “di consolazione” (caschi, guanti, maniglie, contachilometri, borracce) distribuiti grazie alla collaborazione di Bicisport, il negozio di corso Massimo d’Azeglio 28 che, insieme al supermercato Bennet, sono stati gli sponsor della lotteria.

Nella settimana dal 14 al 18 maggio volontari di Massa Critica Ivrea e Legambiente hanno consegnato 283 biglietti all’ingresso delle scuole ad ogni studente che giungeva in bicicletta.
La parte del leone l’hanno fatta i due licei: 124 biglietti sono stati distribuiti al Gramsci (in media 24 studenti al giorno) e 89 al Botta.

Introducendo la premiazione, l’assessore alla mobilità di Ivrea, Giovanna Codato, ha sottolineato lo scopo di questa iniziativa: «Stimolare i giovani all’utilizzo quotidiano della bicicletta, il mezzo di trasporto più ecologico ed economico, ma anche il più smart, termine che può significare intelligente, furbo, elegante, a seconda delle traduzioni».

Nessun commento: