giovedì 24 maggio 2012

¡Tierra y Libertad!

Visitate Grigoland, terra della libertà.

Se non avete tempo, non avete soldi, non avete voglia di andare lontano e state a Roma, forse potreste fare una bella scoperta prendendo una bici per inotrarvi da Ponte Milvio sulla pista ciclabile che arriva a Castel Giubileo e che attraversa il magnifico reame di Grigoland, terra di tradizioni e sapori unici.
La visita in bici è meravigliosa. Lasciato alle spalle lo scempio edilizio ormai ultimato nel Parco di Tor di Quinto, e nonostante il fitto traffico di ciclisti stagionali, Grigoland si raggiunge facilmente. Quando ci arrivate, stradiatevi a terra o sedete su una panchina. Non gettate rifiuti. Se forate e cambiate la camera d'aria, per favore appendetela da qualche parte, così quando passo me la prendo.
Se un giorno qui vorrannno costruire, forse questo tuo viaggio ti farà capire quanto sia bello questo posto così com'è, d'estate e d'inverno. Forse anche tu, allora, darai una mano a combattere la speculazione edilizia di questa città, il vero partito che la domina: altro che pd e pdl, altro che Alemanno e Zingaretti. Tutte quelle boiate sui parchi tematici, turistici, punti verdi, i campi sportivi (con docce, ristorante, bar, parcheggio interrato, foresteria, ecc.), il golf (che è uno sport di merda e riempie la terra di diserbanti), la crescita, la scusa ipocrita dei posti di lavoro (che non verranno o saranno comunque sempre meno pagati).
Vai e conosci Grigoland, amico pedalatore più o meno assiduo. Che il tuo pedalare sia sereno e istruttivo! Ma non in questo weekend, perché il 25-27 maggio a Roma, orco mondo, c'è la Ciemmona.

Nessun commento: